giovedì 12 dicembre 2019
Maca
La maca è una pianta peruviana che cresce sugli aspri versanti delle Ande, tra i 3000 e i 4000 metri.
I montanari andini, che consumano da sempre il suo tubero come alimento antistress e antifatica, riescono a sopportare grandi carichi di lavoro in condizioni proibitive perché la ricchezza in ferro e vitamina B12 della maca la rende preziosa alle alte quote, dove il sangue è costretto ad aumentare la produzione di emoglobina per sopperire alla scarsa ossigenazione.
Nota anche come “gingseng peruviano" per le sue proprietà rinvigorenti, la maca è un concentrato di vitamine (A, C e quelle del gruppo B), steroli vegetali, minerali (Calcio, Ferro, Zinco, Magnesio), aminoacidi (in media il 10,2%), acidi grassi, carboidrati e fibre.
È un alimento eccellente per chi soffre di patologie del sistema nervoso ma anche di anemia perché aumenta i livelli di emoglobina nel sangue.maca aumenta le capacità di adattamento dell'organismo ad agenti stressanti di varia natura, ed è in grado di equilibrare e stabilizzare il sistema cardiovascolare, il sistema muscolare e quello linfatico.
Inoltre contrasta l'osteoporosi, rafforza il sistema immunitario e sostiene il sistema nervoso, incrementando la concentrazione, la lucidità mentale e la memoria.
La maca è utile in particolare per le "sindromi da vuoto energetico", caratterizzate da stanchezza costante, caduta dei capelli, pelle atona e calo del desiderio sessuale. Inoltre aumenta la resistenza fisica, contrasta la fame nervosa, previene la caduta dei capelli, mantiene la pelle tonica e ben idratata e le ossa elastiche, tonifica i muscoli e fa aumentare la massa magra.
Per la sua alta carica energetica, la maca è sconsigliata in caso di ipertiroidismo e ipertensione.
Maca biologica in offerta 👉 https://amzn.to/34ux8VH
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento